La cantina


I vini di Cantina di Custoza nascono in un luogo dove la natura incontaminata e la bellezza del paesaggio, contraddistinto da lunghi filari di vigneti che seguono il profilo sinuoso dei pendii, sono i protagonisti assoluti.


Siamo a Sommacampagna, in provincia di Verona. Nel 1968 83 soci si uniscono in quella che diventerà col tempo cantina leader nella produzione del Custoza a livello nazionale e internazionale. Cantina di Custoza viene ufficialmente inaugurata il 10 aprile 1972 mentre l’attività del punto vendita inizia nel 1987.


Nel 1994 arriva la prima certificazione biologica, punto di partenza di un percorso sostenibile e attento all’ambiente che prosegue ancora oggi. Per fronteggiare la crescita del mercato, inoltre, ci dotiamo nel 2001 di una nuova linea di imbottigliamento. Nel 2010, viene installato un nuovo impianto fotovoltaico da 230.000 Kw. Oggi la nostra realtà cooperativa conta 200 soci conferitori, 1000 ettari di vigneto e una produzione annua di 7 milioni di bottiglie.


L’impegno nella ricerca, la conoscenza delle dinamiche produttive, il rigore professionale e una grande passione sono gli elementi propulsivi della nostra attività. Ci impegniamo in un costante rinnovo pur mantenendo vivi la tradizione e l’amore per il territorio.